0

Trulli e mare on board: successo di pubblico

FVC_0818_9_13-300x200Si è svolta in un clima di festa e di calda partecipazione, sabato 14 e domenica 15 settembre, la seconda edizione della manifestazione “Trulli e mare on board”, gita sociale e culturale in auto e moto d’epoca organizzata dai due Club gemellati Scuderia “Il Tacco” di Porto Cesareo e il “Veteran Club Valle d’Itria”  di Martina Franca, con il patrocinio dei Comuni di Porto Cesareo e Galatone.
Quest’anno, l’inziativa ha confermato come sede di partenza e arrivo la splendida marina jonica di Porto Cesareo. Nel pomenriggio di sabato 14, in piazzale N. Sauro, si sono ritrovati circa 50 equipaggi, a bordo di esemplari come la Ford T del 1927, la Topolino C del ’50, la Fiat 1400 b del ’56, la Fiat 1500 Cabrio del ’62, l’Alfa Romeo 2600 sprint del ’63, una bellissima Ford Cobra, una Fiat ‘600 “Canta” del ’55, utilizzata nel film “Volare” dedicato a Domenico Modugno.

L’accoglienza è stata accompagnata e arricchita dalla presenza dei “Cavalieri d’Arneo” e dalla partecipazione della scuola di danza ASD Emotion Dance di Cristiana Parente. Ai partecipanti è stata offerta la degustazione del gelato dal bar “Principe”, nei pressi della statua della Arcuri e di pasticcini da parte del bar “Miramare”. Suggestivo è stato l’aperitivo a “L’Isola beach Club”, cha ha poi dato il via al percorso lungo la vie della cittadina, fino al “Relais Santa Maria del Morige” di Galatone, per la cena e il pernottamento. Domenica mattina, a partire dalle 9.30, la carovana si è dato appuntamento in piazza san Pio a Galatone, in visita guidata al castello marchesale e alla chiesa del SS. Crocifisso. Il tour si è concluso con il pranzo al ristorante “Bacino Grande” di Porto Cesareo, davanti all’incantevole e irresistibile specchio d’acqua dell’omonimo stabilimento balneare dove i presidenti dei club gemellati, Arcangelo Conserva (Veteran Club) e Antonio De Carlo (Il Tacco) hanno salutato gli ospiti con il rinnovato appuntamento all’edizione 2014.

amministratore