0

Trulli e Mare on Board 3a Edizione

trulli-e-mare-on-boardPORTO CESAREO (Le): scatta il semaforo verde per la 3a edizione di “Trulli e mare on board” – Raduno di Auto e Moto d’Epoca. La manifestazione, che si attesta ormai come consueto appuntamento annuale, avrà luogo sabato 20 settembre a Porto Cesareo, per proseguire il giorno successivo a Leverano.

 “Un appuntamento che di anno in anno ha conosciuto un successo sempre più crescente in termini di partecipanti e di visitatori”, dichiara il prof. Antonio DE CARLO, presidente della Scuderia “Il Tacco” – affiliata ASI. La prof.ssa Maria D’AMBROSIO, della 1a Scuderia Femminile, aggiunge: “Soltanto l’anno scorso erano più di 70 i modelli esposti. Un traguardo che quest’anno proveremo a superare. Pertanto, colgo l’occasione per invitare tutti coloro che conservano in garage automobili e motociclette storiche a partecipare alla manifestazione”.

Alla buona riuscita dell’evento collaborano il “Veteran Club Valle d’Itria” e l’Associazione di Promozione Sociale “MediterraneaMente” (affiliata ENDAS), il cui presidente, Prof. Cosimo Damiano ARNESANO, riferisce: “ … sarà un fine settimana per chi voglia vivere spazi e bellezze paesaggistiche, per promuovere le risorse eno-gastronomiche e quelle storico-artistico-culturali del nostro territorio, per ammirare modelli di auto e moto ormai introvabili, provenienti da più parti d’Italia, di cui si ha traccia solo in qualche film o foto in bianco e nero”.

In questa due giorni, i partecipanti potranno visitare la torre aragonese di Torre Lapillo, le cavità carsiche conosciute come “Spunnulate”, la torre federiciana ed una prestigiosa cantina di Leverano. Potranno degustare piatti tipici e prodotti locali (pesce, vino, friselle, …), ballare con la pizzica dei TURRITOPSIS, ascoltare stornelli e canti d’amore della tradizione salentina, assistere alla realizzazione live di dipinti realizzati con il vino dall’artista Arianna Greco.

L’evento, amico di Lecce Capitale della Cultura Europea 2019, è patrocinato dai comuni di Porto Cesareo e Leverano.

amministratore